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URP

08 February 2017

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L’Ufficio Relazioni con il Pubblico, istituito con il D. Lgs. N. 29/1993 e reso obbligatorio con la Legge n. 150/2000, è il servizio che ha il compito di facilitare la comunicazione tra la Camera di Commercio e i cittadini.
In particolare l’URP provvede a :
 
Dare attuazione al principio della trasparenza dell’attività amministrativa
Dare attuazione al diritto di accesso alla documentazione e ad una corretta informazione degli utenti
Rilevare sistematicamente i bisogni ed il livello di soddisfazione degli utenti rispetto ai servizi erogati per adeguare conseguentemente i fattori che ne determinano la qualità
Formulare proposte sugli aspetti organizzativi e logistici del rapporto struttura utente
Gestire i reclami degli utenti su i servizi erogati dagli Uffici Camerali
 
Accesso ai documenti amministrativi
 
Chiunque abbia un interesse diretto può chiedere all’amministrazione di consultare o ottenere copia dei documenti amministrativi relativi ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento per il quale è richiesto l’accesso.
 
Per presentare una richiesta d’accesso è disponibile il:
 
Regolamento sul diritto di accesso ai documenti amministrativi
Modulo per la richiesta di accesso
 
• Diritti di segreteria - TAB A importi diritti per il Registro Imprese
 
• Diritti di segreteria - TAB B importi per Registri Albi Ruoli e Atti vari
 
Reclami
 
Per segnalare un disservizio dell’ente l’utente può presentare un reclamo compilando il Modulo Reclami.
 
 
Ufficio Relazioni con il pubblico
Via Lucana, 82
75100 Matera
urp@mt.camcom.it
Fax:0835 330614
Tel: 0835 338416