Informazioni ai sensi della Direttivo DFP n. 6/2011 e dell'art. 4 DPCM 25 settembre 2014
La direttiva n.6/2011, emanata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica, richiama l'attenzione sulle modalità di gestione e di utilizzo delle autovetture in dotazione delle pubbliche amministrazioni, con l'intento di semplificarne le procedure di acquisizione, di migliorarne l'utilizzo e di ridurre i costi della loro gestione per un miglioramento complessivo del servizio.
Si comunica che l'Ente camerale non possiede alcun mezzo di servizio; tuttavia con Deliberazione n. 13 del 5 febbraio 2016 la Giunta di Unioncamere Basilicata ha autorizzato l'uso in comodato gratuito di una propria autovettura immatricolata nell'ottobre 2005.
L'Unione regionale delle Camere di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura della Basilicata, in forma breve Unioncamere Basilicata, è stata costituita nel marzo del 1965 allo scopo di rappresentare il Sistema Camerale lucano, promuovere iniziative, coordinare - sul piano regionale - le attività delle Camere di Commercio di Potenza e Matera.
Lo statuto vigente, precisa ulteriormente che Unioncamere Basilicata, in armonia con le finalità istituzionali delle Camere di commercio e nel rispetto della loro autonomia, cura e rappresenta gli interessi e persegue gli obiettivi comuni del sistema camerale in ambito regionale, promuove l'esercizio associato di funzioni, servizi e competenze camerali e assicura il coordinamento dei rapporti con la Regione.
Si rendono comunque disponibili i dati delle vecchie autovetture di proprietà della Camera di commercio di Matera e il link al CensimentoautoPA :