.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati > Efficienza energetica. Con progetto Steep opportunità per le imprese

Efficienza energetica. Con progetto Steep opportunità per le imprese

/uploaded/Foto Articoli/Intelligent_Energy_Europe_logo.jpg

Check – up gratuito e servizi per migliorare l’efficienza energetica delle imprese, con risparmio sui costi e sostegno alla competitività. Sono alcune delle opportunità che la Camera di commercio di Matera mette in campo con il progetto Steep  (Support and training for an Excellent Energy Efficiency Performance") approvato nell’ambito del programma comunitario “Intelligent Energy for Europe”, che si pone  l’obiettivo di offrire alle micro, piccole e medie imprese una serie di strumenti per la valutazione e il miglioramento dell’efficienza energetica. “ E’ una iniziativa gratuita messa in campo dal sistema camerale - ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- che contribuirà a migliorare l’efficienza delle imprese, a ottimizzare la gestione delle risorse con risparmi sensibili sui costi. A questo aggiungiamo i ritorni positivi sul piano della competitività, in una fase difficile per il sistema produttivo ma che può far crescere potenzialità e opportunità’’. Il progetto prevede il coinvolgimento di  nove Piccole e medie imprese  in provincia di Matera con l’obiettivo di raggiungere un efficientamento energetico tra il 10 e il 15 per cento, attraverso la misurazione, la gestione, la pianificazione e il monitoraggio del consumo energetico. All’iniziativa possono partecipare le piccole e medie imprese, con sede operativa in provincia di Matera, appartenenti alle categorie dell'industria, dei servizi e del commercio. Le  nove imprese selezionate avranno la possibilità di usufruire di un check up energetico gratuito che permetterà di verificare la gestione energetica della propria impresa e definire le misure di efficientamento, di ricevere un supporto nell'implementazione delle misure di risparmio e partecipare gratuitamente a iniziative formative in tema di efficienza energetica.
Le domande potranno essere presentate entro il 25 agosto 2014 utilizzando l’apposito modulo per la manifestazione di interesse. L’avviso è pubblicato sul sito in questa sezione .Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Camera di commercio di Matera Tel. 0835.338490 direzione@mt.camcom.it


Matera 29 luglio 2014                                      

L’addetto stampa
Francesco Martina
 

Data di pubblicazione: 29/07/2014
Data di aggiornamento: 29/07/2014

Cerca

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.

X