.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati > Sindaci di Matera e Siena si incontrano nel segno dell'ulivo

Sindaci di Matera e Siena si incontrano nel segno dell'ulivo

/uploaded/Foto Articoli/5206_8453_olio_Image.jpg

Matera e Siena, Basilicata e Toscana unite nel segno dell’ulivo e dell’olio extravergine di oliva, il principe della dieta mediterranea, in occasione dell’assemblea nazionale delle città dell’olio che si svolgerà nel capoluogo senese il 28 e 29 novembre 2014.  E sarà l’occasione per un incontro tra il sindaco di Matera, Salvatore Adduce e di Siena Bruno Valentini, per continuare in nome della cultura italiana e dei sapori della buona tavola  il percorso che ha visto le due città, insieme a Cagliari, Perugia-Assisi, Ravenna e Lecce cimentarsi nel percorso di candidatura a capitale europea della cultura per il 2019, titolo conferito alla “Città dei Sassi’’.  L’iniziativa è stata avanzata dal coordinatore per le “Città dell’olio della Basilicata’, Angelo Tortorelli, e dal consigliere e componente del direttivo regionale  Michele Sonnessa, sindaco di Rapolla, nel corso dei lavori che l’Associazione per le città dell’ Olio ha tenuto  oggi a Napoli.  Una richiesta pienamente  condivisa dal presidente Enrico Lupi e dal direttivo, che ha approvato un ordine del giorno presentato dal Tortorelli e Sonnessa per tenere un direttivo in Basilicata, anche in relazione alla situazione e alle potenzialità del comparto olivicolo meridionale.

Matera 24 ottobre 2014                                       

L’addetto stampa
Francesco Martina
 

Data di pubblicazione: 26/10/2014
Data di aggiornamento: 26/10/2014

Cerca

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.

X