Voti per questo Articolo: 0
Servizi
Azioni di supporto alle imprese
Stampa e Comunicazione
Nuova Legge Organica in Materia di Artigianato
Con l’entrata in vigore il 28 agosto u.s. della Legge Regionale n. 29 del 12 agosto 2015, “ Nuova Legge Organica in Materia di Artigianato”, le imprese artigiane si iscrivono al Registro delle Imprese e avviano l'attività, al pari di tutte le altre imprese, trasmettendo una Comunicazione unica per la nascita dell’impresa, corredata da apposita segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) contenente le dichiarazioni specifiche relative all'iscrizione/modifica/cancellazione dei requisiti di impresa artigiana.
La Camera di Commercio è infatti delegata a svolgere le funzioni amministrative di iscrizione, modificazione e cancellazione delle imprese artigiane al Registro Imprese.
Le Commissioni provinciali risultano soppresse ( salvo che per la definizione dei procedimenti in corso) mentre alla “Commissione Regionale per l’artigianato Basilicata” (CRAB)sono attribuite le funzioni di organo decisorio sui ricorsi proposti avverso i provvedimenti adottati dalla Camera di Commercio in materia di iscrizione, modificazione e cancellazione dall'Albo imprese artigiane, oltre a quelle ulteriori indicate nell'art. 10 della citata legge.
Data di pubblicazione: 10/09/2015
Data di aggiornamento: 10/09/2015
Data di aggiornamento: 10/09/2015