.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati stampa 2011 > Natale a Matera. Lunedì 6 dicembre conferenza stampa di presentazione

Natale a Matera. Lunedì 6 dicembre conferenza stampa di presentazione

Appuntamenti, contenuti e obiettivi del programma di eventi “ Le vie del Natale’’, che animeranno Matera durante le festività natalizie saranno illustrati lunedì 6 dicembre, alle ore 11.00, nel corso di una conferenza stampa presso la Camera di Commercio . Interverranno il presidente dell’Ente camerale Angelo Tortorelli, il sindaco di Matera Salvatore Adduce e l’assessore comunale al Turismo Cornelio Bergantino.

 
- Eventi culturali e musicali, mostre di presepi artistici e di arredi, luminarie e momenti di solidarieta' caratterizzeranno a Matera il cartellone di iniziative '' Le vie del Natale '' promosso dalla Camera di commercio e dal Comune di Matera. La manifestazione e' stata presentata ai giornalisti dal presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli, e dell'azienda speciale Cesp Giovanni Coretti, dal sindaco Salvatore Adduce e dall'assessore al Turismo Cornelio Bergantino. Il programma coinvolge il centro storico dove, lungo un itinerario tematico, sono state installate 12 capanne in legno con presepi in cartapesta e tufo e allestimenti di arredi floreali e arborei negli ipogei di piazza San Francesco d'Assisi, i rioni Sassi dove si terranno eventi e spettacoli organizzati dal Consorzio Sviluppo Sassi, le periferie e i borghi. Da domani e fino all'Epifania i luoghi saranno interessati da momenti di animazione e da concerti di gruppi locali e del Conservatorio '' Egidio Romualdo Duni''. Spazio anche alla solidarietà con iniziative che interesseranno anche la Casa circondariale e l'ospedale Madonna delle Grazie e promozionali, per il 28 e 29 dicembre, organizzate dall'Unione nazionale Pro Loco. L'investimento e' di 80.000 euro, ripartito al 50 per cento tra Comune e Camera di commercio.'' La manifestazione -ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- contribuirà a far fronte comune nel superamento della situazione di crisi dell'economia locale e a promuovere il territorio.E’ un’ancora di salvezza per le imprese e costituisce senz’altro un momento di grande attrazione per la nostra provincia e per i centri della Puglia''. Tortorelli ha ringraziato la disponibilità e l’impegno delle associazioni di strada e dell’istituto di vigilanza “Lazzazzera’’ per la buona riuscita dell’evento. Il sindaco Salvatore Adduce e l'assessore Cornelio Bergantino hanno evidenziato metodo di lavoro e sinergie tra i due enti a sostegno della ripresa.'' E’ un segno importante –ha detto Adduce- per riallacciare il rapporto con la comunità e per le azioni sul piano organizzativo che potremo attivare anche per il 2011.Evidenziamo anche l'aspetto della solidarieta', che coinvolge altre istituzioni, e l'attenzione verso le fasce sociali deboli con l'assunzione temporanea di personale, dall'ufficio di collocamento, per migliorare il decoro urbano''.
 
Puoi scaricare il "PROGRAMMA NATALE 2010"
 
Matera 3 novembre 2010
L’addetto stampa
Francesco Martina
Data di pubblicazione: 02/07/2011
Data di aggiornamento: 02/07/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.

X