Servizi
Azioni di supporto alle imprese
Stampa e Comunicazione
Camera di commercio di Matera - Albero di Natale
Accensione giovedì 7 dicembre 2017
Ore 16 – via Lucana n.82
Un albero di Natale di 18 metri altezza che da sempre onora le festività di dicembre a Matera, tanto da essere riconosciuto dal Comune come una delle tradizioni cittadine.
L’albero di Natale della Camera di Commercio, la conifera dello spazio verde antistante l’edificio camerale, sarà ufficialmente acceso giovedì 7 dicembre alle ore 16.
Addobbato con luci led bianche e rosse, per contenere al massimo i consumi energetici tanto che sono stati stimati in non più di 50 euro per tutto il periodo dicembre – gennaio, l’albero è stato realizzato grazie alla partecipazione economica di alcune aziende della città.
Imprese che compaiono con video messaggi augurali nello schermo led posto sotto l’albero. Un dispositivo che, in ottemperanza alle norme comunali, ha un basso impatto visivo sul traffico di via Lucana.
“La disponibilità delle nostre imprese ci ha permesso di addobbare l’albero della nostra aiuola senza aggravare di ulteriori costi le casse della Camera di Commercio di Matera – spiega il presidente dell’ente camerale Angelo Tortorelli – anche per questo 2017, il nostro albero contribuisce a rendere l’atmosfera natalizia in città così come ci era stato sollecitato dal Comune con una nota in cui si fa espresso riferimento all’albero di Natale della Camera di Commercio come a una delle tradizioni folkloriche cittadine”.
Matera, 6 dicembre 2017
Data di aggiornamento: 06/12/2017