Servizi
Azioni di supporto alle imprese
Stampa e Comunicazione
Camera di commercio di Matera - Premio Azienda longeva
Giovedì 7 dicembre 2017, dalle 16, la cerimonia che premia le imprese iscritte da almeno 50 anni alla Camera di commercio di Matera.
Riconoscimento alla cultura del lavoro, il premio Azienda longeva sarà consegnato a 9 imprese del materano.
Rappresentano uno spaccato del tessuto economico del materano, le nove imprese che giovedì 7 dicembre nella sala convegni della Camera di commercio di Matera riceveranno il Premio Azienda longeva.
Il premio sarà assegnato a quattro aziende di Matera, due di Irsina, una di Tursi, una di Bernalda e una di Irsina. Tutte piccole e medie imprese che da tradizioni artigiane hanno costruito nel tempo e con l’ingresso delle nuove generazioni solide realtà, come nel caso della ditta di produzione di ricambi e componenti per automobili di Matera che dal padre Eustachio Braia oggi è gestita dai tre figli.
Cinquant’anni di attività li hanno raggiunti anche due imprese che operano nel settore trasporti a Irsina e a Bernalda, una ditta che commercia in mobili di legno e un’impresa di impiantistica di Matera e cinque imprese del settore commercio con sede a Irsina, Matera, Pisticci e Tursi.
A consegnare i premi saranno il presidente e i consiglieri della Camera di Commercio di Matera, a riceverli saranno: Eustachio Braia, Giovanni Colacicco, Emanuele Di Bitonto, Alessandro Nicoletti di Matera; Maria Altieri e la famiglia Smaldone di Irsina; Leonardo Chiruzzi di Bernalda; Renata Anna Maria Coniglio di Pisticci e Domenico Vinci di Tursi.
“Il Premio Azienda Longeva è un riconoscimento alla cultura del lavoro - afferma il presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli – all’impegno di quegli imprenditori che hanno saputo reggere alle sfide del mercato, ai cambiamenti che in 50 anni e più di attività hanno dovuto operare nelle loro aziende per mantenerle attive e competitive anche in un contesto di grave crisi economica”.
Matera, 6 dicembre 2017
Data di aggiornamento: 06/12/2017