.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > > Dal sistema camerale > WEBINAR "COME ESPORTARE PRODOTTI ENO-GASTRONOMICI IN USA" 11 maggio 2010

WEBINAR "COME ESPORTARE PRODOTTI ENO-GASTRONOMICI IN USA" 11 maggio 2010

“Come esportare prodotti eno-gastronomici in USA” è il seminario che Unioncamere Molise organizza via web, dando la possibilità a tutti gli interessati di partecipare, comodamente dal proprio ufficio, alla seduta formativa. L’Unione regionale, membro del Consorzio Bridgeconomies, partner della rete European Enetrprise Network (EEN), ha coordinato l’iniziativa, in collaborazione con la Italy America Chamber of Commerce, Southeast di Miami, al fine di agevolare le imprese molisane interessate al mercato oltreoceano. Gli USA rappresentano un mercato di grande interesse per le aziende molisane del settore agroalimentare. Tuttavia, la rigida legislazione statunitense relativa all’introduzione di prodotti alimentari sul mercato interno ed il forte protezionismo che caratterizza gli Stati Uniti, rendono piuttosto difficoltosa l’esportazione di prodotti agroalimentari. Durante il seminario verranno trattati, a cura di esperti, i seguenti argomenti: - Iscrizione all’FDA (Food and Drug Administration) - Etichettatura e packaging dei prodotti alimentari - Esportazioni di sottolio e low acidified products (conserve in genere) - Prodotti vietati - Documentazione doganale richiesta - Sistema di pagamento Il seminario è in lingua italiana. Vi sarà, infatti, un’interprete che provvederà a tradurre gli interventi degli esperti. La partecipazione al seminario è gratuita. Ciascun imprenditore, in possesso di una propria connessione internet, sarà munito di una password per poter seguire il seminario dal proprio PC.

 
Chi fosse interessato è pregato di contattare – entro il 7 maggio - l’Unioncamere Molise al numero 0874 471223 0874 471223 o di inviare la propria adesione a sportello.internazionalizzazione@cb.camcom.it .
 
 
 
Data di pubblicazione: 03/07/2011
Data di aggiornamento: 03/07/2011

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.

X