.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati Stampa 2009 > MISSIONE IN FINLANDIA PER GEMELLAGGIO

MISSIONE IN FINLANDIA PER GEMELLAGGIO

Un ponte con la Finlandia. C'è anche la Camera di Commercio.

 
Missione in Finlandia per il presidente della Camera di Commercio di Matera, Angelo Tortorelli, per promuovere insieme a imprenditori e amministratori di altri enti locali collaborazioni nei diversi settori del sistema produttivo, a cominiciare da quello turistico, tra Matera e la sua provincia e la città di Oulunsalo in quella di Oulu (Finldandia). L'iniziativa, in programma dal 26 al 28 marzo prossimi, prevede già nella prima giornata incontri tra amministratori dei Comuni di Oulunsalo e di Matera,rappresentata dal presidente del consiglio comunale Romeo Sarra, e del presidente dell'Api Nunzio Olivieri per discutere delle possibilità di gemellaggio tra le due realtà. Nel corso dei lavori saranno esaminate proposte di turismo destagionalizzato e di formazione, un incontro tra associazioni degli imprenditori e della Camera di commercio su la possibilità di cooperazione tra le imprese. Nel carnet degli appuntamenti sono previsti anche la firma di un protocollo di intesa tra i due comuni, alla presenza dell'ambasciatore italiano e del console onorario per l'Italia Ulla Paananen, e visite alle realtà turistiche e produttive del luogo. "Gli incontri con imprenditori e istituzioni in Finlandia -ha detto il presidente Angelo Tortorelli" possono aprire utili e proficue opportunità di collaborazione tra la provincia di Matera, la Basilicata con la città di Oulunsalo e la provincia di Oulu. Pensiamo al turismo, ma anche ad altri settori produttivi che possono far interagire istituzioni, imprese e territori.
 
"L'importanza della missione -ha detto Giovanna Vizziello, consulente per l'internazionalizzazione insieme a Vito Clemente- segue alla positiva esperienza della fine dello scorso anno che ha visto a Matera una delegazione finlandese incontrare imprenditori e dirigenti dell'Associazione delle piccole e medie industrie. Ritengo che ci siano presupposti e opportunità per concretizzare questo progetto".
 
 
Matera 24 marzo 2009                                
L'addetto stampa
Francesco Martina
 
Data di pubblicazione: 11/07/2011
Data di aggiornamento: 14/12/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.

X