Voti per questo Articolo: 0
Servizi
Azioni di supporto alle imprese
Stampa e Comunicazione
Vincitore premio Carlo Stigliano
Assegnato il premio "Carlo Stigliano" per master nel terziario avanzato
Marco Mastrantonio, di Bernalda, laureato a Roma in Scienze della comunicazione, è il vincitore del premio " Carlo Stigliano " istituito dalla Camera di commercio di Matera per ricordare l’ opera di un giovane manager, già componente del consiglio camerale e vicepresidente di Unioncamere di Basilicata, che seppe dare impulso all’ economia lucana. Il vincitore potrà fruire di una borsa di studio di 5.000 euro per partecipare al Master di "Sviluppo economico sul terziario avanzato" dell’ Istituto Tagliacarne, la Fondazione dell’ Unioncamere creata per svolgere attività di studi e formazione.
Il Master, giunto alla XXII edizione, si svolgerà a Roma presso la sede dell’ Istituto. Ha lo scopo di concorrere alla formazione di figure professionali in grado di operare in aziende, nelle istituzioni e in strutture consulenziali, nella progettazione e gestione di servizi innovativi per lo sviluppo imprenditoriale in un contesto di competizione allargata. Va aggiunto che al premio "Carlo Stigliano" hanno partecipato anche altri lucani che si sono ben distinti nella graduatoria finale.
" La partecipazione al master dell’ Istituto Tagliacarne è una opportunità importante e qualificata per far crescere nuove professionalità -ha detto il presidente, Domenico G. Bronzino- ha lo scopo di concorrere alla formazione di figure professionali in grado di operare in azienda, nelle istituzioni e in strutture di consulenza, per progettare e gestire servizi innovativi, necessari per favorire la ripresa del nostro sistema produttivo in un contesto di competizione allargata. E’ una esperienza qualificata per formare quelle professionalità e quelle competenze sulle quali Carlo Stigliano ha creduto per far crescere l’ economia lucana e delle quali egli stesso ha rappresentato uno degli esempi più significativi nello scenario economico lucano’’.
Matera 4 agosto 2005
L’addetto stampa
Francesco Martina
Data di pubblicazione: 15/07/2011
Data di aggiornamento: 15/07/2011
Data di aggiornamento: 15/07/2011