.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati Stampa 2005 > Turismo, un progetto per i servizi igienici a Matera

Turismo, un progetto per i servizi igienici a Matera

Turismo e servizi alla persona. Un progetto per i servizi igienici.
 
“ L’ avvio della stagione turistica 2005  a Matera con la messa a punta di iniziative  per migliorare l’ offerta, in vista dei   ponti del 25 aprile e del 1 maggio, deve porre  maggiore attenzione sui  servizi legati ai bisogni della persona’’. E’ l’ invito che il presidente della  Camera di commercio di Matera, Domenico G. Bronzino, rivolge agli enti locali e in particolare all’ Amministrazione comunale.  “ Pur apprezzando gli sforzi profusi e attivati per promuovere e migliorare l’ offerta turistica locale   -ha detto Bronzino-  ritengo che occorra fare di più sulla dotazione, la qualità, l’ individuazione e l’ utilizzo dei servizi igienici, a cominciare dall’ area di piazza Matteotti. L’ argomento farà forse sorridere ma è sentito dai visitatori. I punti per i servizi igienici, da quanto ci è dato sapere,  sono tre (due nei Sassi e un altro in piazza Vittorio Veneto) ma sono pochi, scarsamente  individuabili e  con difficoltà di accesso per i disabili. E né è pensabile ricorrere a box mobili  autopulenti, questo per una questione di decoro e non solo urbano. Matera è una città turistica, che ha ormai flussi di visitatori tutto l’ anno. Diventa opportuno dotare la città di servizi igienici moderni, facilmente individuabili e fruibili da tutte le categorie di visitatori.  Occorre dare a Matera una immagine moderna ed efficiente anche in questo settore. Non si può continuare con la precarietà e con le richieste rivolte  agli esercizi commerciali. Una richiesta quasi sempre soddisfatta, perché segno di ospitalità, ma ritengo si debba fare di più per potenziare e segnalare, anche con una cartina, la presenza di questo tipo di servizi sia negli antichi rioni che al Piano. Da parte nostra è l’ impegno a contribuire a rafforzare il sistema dei servizi di accoglienza turistica, come abbiamo già fatto direttamente e con l’ apporto dell’ azienda speciale MoSa.”.
 
 
Matera 21 aprile  2005
L’ addetto stampa
Francesco Martina
Data di pubblicazione: 15/07/2011
Data di aggiornamento: 15/07/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.

X