Voti per questo Articolo: 0
Servizi
Azioni di supporto alle imprese
Stampa e Comunicazione
20 Gennaio 2005 - Borsa di studio
Una opportunità per giovani laureati, che vogliono qualificare la formazione post laurea con un master prestigioso presso l’Istituto Tagliacarne, la Fondazione dell’Unioncamere creata per svolgere attività di studi e formazione. L’opportunità è offerta dalla borsa di studio intitolata a Carlo Stigliano, istituita dalla Camera di Commercio di Matera per ricordare l’opera di un giovane manager, già componente del consiglio camerale e vicepresidente di Unioncamere di Basilicata, che seppe dare impulso all’economia lucana. L’ente ha istituito l’assegnazione di una borsa di studio di euro 5.000,00 a favore di un giovane laureato residente in provincia di Matera per partecipare al Master di "Sviluppo economico sul terziario avanzato" istituito dall’Istituto Tagliacarne.
Il Master, giunto alla XXII edizione, si svolgerà a Roma presso la sede dell’Istituto. Ha lo scopo di concorrere alla formazione di figure professionali in grado di operare in aziende, nelle istituzioni e in strutture consulenziali, nella progettazione e gestione di servizi innovativi per lo sviluppo imprenditoriale in un contesto di competizione allargata.
Le modalità di assegnazione della borsa di studio sono stabilite dal bando emanato dalla Camera di commercio. L’Ufficio Promozione dell’ente camerale è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento contattando lo 0835.338455-338420.
Tutte le informazioni sui requisiti richiesti, fasi e moduli didattici, modalità di invio della domanda sono reperibili sul sito www.mastertagliacarne.it .
L'addetto stampa
Francesco Martina
Data di pubblicazione: 16/07/2011
Data di aggiornamento: 16/07/2011
Data di aggiornamento: 16/07/2011