Camera di Commercio di Matera - https://www.mt.camcom.it/

C'è anche la Dogana tra i servizi dell'aeroporto in Valbasento

16 July 2011

L azione attivata dalla Camera di Commercio in sinergia con il Consorzio per lo sviluppo industriale e l Amministrazione provinciale per adeguare e rendere competitiva l aviosuperficie Enrico Mattei per fini turistici e commerciali consentirà agli operatori economici di utilizzare al meglio anche i servizi della Dogana. La struttura, che opera in località Macchia di Ferrandina, fa parte dell Agenzia delle dogane della Direzione regionale per la Puglia e la Basilicata e rappresenta un fattore importante per lo sviluppo dei servizi commerciali. Questo tipo di crescita ha detto il presidente della Camera di commercio, Domenico G. Bronzino- è legata alla possibilità di far  interagire l area aeroportuale con quella intermodale, già realizzata, e con il vicino scalo ferroviario. Le merci del Metapontino e della stessa Valbasento, nonché di altre aree produttive della provincia di Matera, potrebbero raggiungere così altri mercati utilizzando anche il vicino porto di Taranto. L ente camerale porterà avanti  il dibattito e gli impegni per potenziare la pista Mattei, oltre che l attivazionedi  tutte le iniziative in grado di rafforzare le infrastrutture di comunicazione e di trasporto, nonché la logistica ed il sistema doganale, il cui ruolo può essere potenziato per contribuire alla crescita dell economia locale. E auspicabile, infine, che la Basilicata possa dotarsi, quanto prima, di un proprio ufficio regionale delle dogane.

L'addetto stampa