Terzo appuntamento promosso dalla Mosa, l’Azienda speciale della Camera di commercio di Matera, per favorire l’interscambio di esperienze turistiche tra imprenditori locali e realtà che si sono distinte per innovazione, capacità e organizzazione nella qualificazione e competitività dell’offerta. Mercoledì 6 aprile alle 17,00 presso l’Hotel del Campo di Matera il confronto riguarderà una realtà pugliese, la “Città Bianca’’, e un operatore sul tema “ Attrarre turisti nella propria terra: l’ esperienza Incoming della Nicolaus Tour di Ostuni”.
Interverrà Giuseppe Pagliara, titolare della Nicolaus Tour di Ostuni (Brindisi), una agenzia che sviluppa attività di incoming in Puglia e nelle regioni limitrofe. “Anche per questo terzo incontro –ha detto il direttore della Mosa, Massimo Amoroso- l’obiettivo è quello di trasferire ai nostri operatori, le esperienze e le conoscenze di operatori che agiscono in altri contesti territoriali. Una volta acquisite queste conoscenze sarà possibile costruire uno o più modelli di intervento che possano rappresentare un potenziale sviluppo di crescita per gli stessi operatori”.
“
Queste attività di scambi – ha detto il Presidente Calia- rappresentano di certo un giusto anello di congiunzione con i programmi che la Mosa già da tempo ha avviato per ottimizzare il livello dell’offerta locale. Mi riferisco ,in particolare, alle attività che la Camera di commercio e Mosa hanno avviato da tempo attribuendo dei marchi di qualità nelle strutture ricettive e della ristorazione. Tutto questo per garantire standard qualitativi elevati e più rispondenti alle richieste dei visitatori del nostro territorio provinciale’’.