L’Ufficio Relazioni con il Pubblico, istituito con il D. Lgs. N. 29/1993 e reso obbligatorio con la Legge n. 150/2000, è il servizio che ha il compito di facilitare la comunicazione tra la Camera di Commercio e i cittadini.
In particolare l’URP provvede a :
• Dare attuazione al principio della trasparenza dell’attività amministrativa
• Dare attuazione al diritto di accesso alla documentazione e ad una corretta informazione degli utenti
• Rilevare sistematicamente i bisogni ed il livello di soddisfazione degli utenti rispetto ai servizi erogati per adeguare conseguentemente i fattori che ne determinano la qualità
• Formulare proposte sugli aspetti organizzativi e logistici del rapporto struttura utente
• Gestire i reclami degli utenti su i servizi erogati dagli Uffici Camerali
Accesso ai documenti amministrativi
Chiunque abbia un interesse diretto può chiedere all’amministrazione di consultare o ottenere copia dei documenti amministrativi relativi ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento per il quale è richiesto l’accesso.
Per presentare una richiesta d’accesso è disponibile il:
Reclami
Per segnalare un disservizio dell’ente l’utente può presentare un reclamo compilando il
Modulo Reclami.
Mario Intelligente
Ufficio Relazioni con il pubblico
Via Lucana, 82
75100 Matera
urp@mt.camcom.it
Fax:0835 330614
Tel: 0835 338449